top of page

Simona Sessa, bullizzata nel web





Simona Sessa è una poliedrica imprenditrice nel campo della cosmesi Naturale, Dott.ssa Consulente del Benessere e della Nutrizione, Naturopata, Visagista, Truccatrice, Giornalista, Estetista, operatrice Olistica e Consulente di Immagine e Bellezza. Con una carriera che abbraccia una varietà di discipline legate al Benessere e alla cura del corpo, Simona ha sviluppato un profondo legame con la cultura antica egizia e la figura leggendaria di Cleopatra, trovando ispirazione nelle tradizioni di bellezza e spiritualità dell'antichità. E ha creato il brand Cleope Cosmetici Naturali ispirati alla grande icona e Regina Cleopatra.

Nata a Napoli, Simona è anche una giornalista indipendente ed una speaker di No Limits radio che ha fatto della sua missione quella di promuovere un'informazione basata su una visione del mondo bio e Naturale, con la Natura come protagonista assoluta. Questa passione per uno stile di vita autentico e in armonia con l'ambiente si riflette nella sua filosofia di vita e nei contenuti che crea.

Oltre al suo lavoro nel mondo della cosmesi e della bellezza, Simona è anche una blogger e influencer di successo, conosciuta per la sua campagna "Natural Body Positive". Attraverso questa campagna, esalta le donne Naturali, mature e curvy, promuovendo l'accettazione di sé e la celebrazione della bellezza autentica Naturale in tutte le sue forme. I suoi video e articoli, condivisi su diverse piattaforme social, raggiungono un vasto pubblico e riflettono la sua visione di un mondo dove la bellezza Naturale è apprezzata e valorizzata.






Natural Body Positive: Il bullismo online e la mia esperienza su Threads


Come influencer di Natural Body Positive, il mio mostro sempre al Naturale. Il mio trucco è leggero, lo faccio io stesso, e non uso filtri per modificare il mio aspetto.

Ieri, ho condiviso tre mie foto su Threads, niente di straordinario, solo immagini normali di me stessa. Tuttavia, non mi aspettavo che queste semplici foto avrebbero scatenato un vero e proprio tumulto.

In poche ore, le mie foto hanno ricevuto più di 500 commenti. Molti erano messaggi di incredulità, soprattutto da parte di donne. Mi hanno accusata di usare filtri, filler e botox, come se il mio aspetto naturale a 55 anni non fosse credibile.

Alcune persone si sono scagliate contro di me, convinte che fosse impossibile presentarsi così senza ritocchi. Le accuse sono state pesanti, e si è sollevato un vero grido di sdegno, come se l'età dovesse per forza coincidere con un'immagine costruita.

Gli insulti, purtroppo, non sono mancati. È stato sorprendente e doloroso vedere quante persone non riescono ad accettare l'idea che si possa essere fieri di un aspetto Naturale, senza l'uso di trattamenti estetici invasivi.

Nonostante tutto, ho ricevuto anche messaggi di solidarietà da parte di persone, sia donne che uomini, che mi hanno incoraggiata a proseguire nel mio percorso di autenticità.

Questo episodio ha messo in luce un problema sempre più evidente: il cyberbullismo. Per questo motivo, nel mio programma radiofonico dedicherò una puntata speciale a questo tema, condividendo la mia esperienza e cercando di sensibilizzare i miei ascoltatori sul rispetto delle scelte altrui.






La bellezza non ha un unico standard, e non dobbiamo permettere che i commenti negativi ci facciano dubitare di noi stessi.

Comments


me.jpeg

Benvenuti nel mio blog Cosmetici Naturali

Mi chiamo Simona Sessa,

e sono un'appassionata di Benessere, Bellezza e Cosmesi naturale.

Sono una Naturopata, Visagista, Consulente di immagine e di Bellezza, Truccatrice, Estetista e Giornalista. Ribattezzata imprenditrice della Cosmesi Naturale.

Iscriviti alla Newsletter

Grazie per l'iscrizione

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page